Tagliafrattaglie
ComparaDescrizione
L’impianto di triturazione e pulizia delle interiora dei resti di macellazione è costituito tutto in acciaio inox 304 materiale idoneo per la lavorazione di materiali aggressivi chimicamente e molto umidi.
L’impianto è costituito da 2 motori da di potenza da 0,75 Kw cadauno, il primo motore aziona in contemporanea delle lame circolare e due rulli. Le lame circolari posizionate su un asse a distanza di circa due centimetri hanno il compito di tagliare longitudinalmente per tutta la sua lunghezza le interiora, mentre gli altri due rulli hanno il compito di strizzarle al loro interno per svuotarle completamente.
Una volta avvenuta queste due operazioni di taglio e di strizzatura le interiora cadono su un nastro trasportatore per essere convogliate lungo un tunnel ed essere lavate con degli spruzzatori. Tutta la parte interna viene convogliata all’interno di una vasca per poi essere scaricata su un letamaio mentre la parte SOA ridotta di peso e di volume viene convogliata all’interno di un contenitore per poi essere smaltita.
La macchina ha una tramoggia di carico da 400 kg dove viene posto il materiale da trattare. Dalla tramoggia il materiale va convogliato sulla prima serie di coltelli per poi essere strizzati e successivamente lavati.
La velocità dei coltelli da taglio e del nastro possono essere impostate mediante un panello operatore touch screen, la velocità di taglio va da 0 a 24 giri al minuto dei coltelli ed in funzione di questo parametro si sceglie la quantità di materiale da trattare. Mentre la velocità del nastro trasportatore va da un minimo di 0 ad un massimo di 30 giri al minuto. Più lenta è la velocità del nastro migliore è la pulizia delle interiora.
A corredo della macchina viene fornito un quadro elettrico con tutti gli automatismi per un corretto funzionamento del sistema. I due motori vengono gestiti da due inverter è un PLC della Hitachi per la gestione della logica.
La quantità del materiale trattato va da un minimo di 300 Kg ora ad un massimo di 500 Kg, molto dipende dal grado di pulizia desiderato.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.